Regolamento Operazione

1.    SOCIETA’ PROMOTRICE

Procter & Gamble SrL con sede in Viale Giorgio Ribotta 11 00144 Roma.
C.F. e P. IVA 05858891004

 
1a. SOGGETTO DELEGATO

Advice Group S.p.A., via Riberi 4, 10124 Torino. P.iva 09322540015.
 

2.    PERIODO

Dal 18 maggio 2020 al 30 giugno 2022.
Data ultima per effettuare qualsiasi partecipazione 30 giugno 2022.
Premi da richiedere entro il 10 luglio 2022.

 
3.    PRODOTTI COINVOLTI

Tutti i prodotti dei seguenti marchi PROCTER & GAMBLE: Unstoppables, Lenor, Dash, Gillette, Gillette Venus, Mastro Lindo, Febreze, Fairy, Swiffer, Viakal, Ambipur, Olaz, Head & shoulders, Pantene, Herbal essences, prodotti per l’epilazione, la rasatura e cura dei capelli a marchio Braun, AZ, Oral B, ZzzQuil, Bion3.
Sono esclusi dalla partecipazione i prodotti a marchio ClearBlue, Kukident e Vicks e prodotti elettrodomestici per la casa a marchio Braun.
Elenco completo dei marchi aderenti, aggiornato disponibile sul sito collection.desiderimagazine.it

 

4.    AREA DI DIFFUSIONE

Territorio nazionale e della Repubblica di San Marino.

  

5.    DESTINATARI

Gli utenti maggiorenni residenti o domiciliati sul territorio italiano iscritti al sito collection.desiderimagazine.it

 

6.    MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

 Per poter accumulare i punti, i destinatari devono accedere al sito collection.desiderimagazine.it ed effettuare la registrazione, o inserire le proprie credenziali (se registrato al sito desiderimagazine.it in precedenza), procedendo all’accettazione del presente regolamento e dei termini e condizioni di partecipiazione all’iniziativa. Si precisa che la partecipazione è totalmente gratuita, fatta eccezione per il normale traffico web al costo pari della tariffa concordata con il proprio provider/gestore.
Una volta effettuato l’accesso alla propria area riservata, per partecipare l’utente potrà completare una o più azioni proposte, ottenendo così i punti corrispondenti come riportato nella tabella sottostante.

 


Per tutte le azioni i punti verranno accreditati direttamente sul profilo virtuale dell’utente nel più breve tempo possibile e solo a seguito del completamento dell’azione.

BONUS DI BENVENUTO: verranno accreditati direttamente 100 punti sul profilo virtuale dell’utente successivamente alla registrazione ed accettazione del presente regolamento e termini e condizioni di partecipazioni all’iniziativa. Questa azione è completabile 1 sola volta per utente in tutto il periodo di validità dell’iniziativa.

GIOCA CODICE: i codici univoci sono reperibili su appositi materiali distribuiti in occasione di eventi promozionali o all’interno dei punti vendita, o verranno erogati attraverso comunicazioni specifiche (e-mail, web, posta cartacea) ai recapiti inseriti in fase di registrazione, o veicolati attraverso i prodotti partecipanti, durante il periodo di validità della presente iniziativa. Questi codici devono essere inseriti sul sito nell’apposita sezione ed ogni codice può essere giocato una sola volta in tutta la durata dell’iniziativa. Il sistema verificherà il codice gioco inviato con il database di tutti i codici generati. Se il codice risulta corretto e non ancora utilizzato, verrà considerato valido e verranno accreditati i punti specifici per la promozione in questione, sul profilo virtuale da cui proviene l’inserimento.

QUESTIONARIO: nel corso dell’anno saranno disponibili sul sito dei questionari, che se portati a termine (dovrà comparire a schermo il messaggio che conferma il completamento dell’azione) permettono l’ottenimento di 200 punti per ogni questionario completato. Potranno essere completati massimo 12 questionari diversi in tutto il periodo di validità dell’iniziativa.

 INSERIMENTO DOCUMENTO D’ACQUISTO: acquistando uno o più prodotti P&G partecipanti, e caricando l’immagine del documento d’acquisto nell’apposita sezione, attraverso la funzione “Carica immagine”, l’utente otterrà 300 punti che verranno accreditati direttamente sul profilo personale, nel momento in cui il documento risulterà essere validato. Una volta effettuato l’accesso alla propria area riservata, si deve accedere alla sezione “Carica immagine” e procedere al caricamento del documento d’acquisto contenente almeno un prodotto P&G entro 15 giorni dalla data di acquisto e comunque entro e non oltre il 30 giugno 2022. Dopo tale data non sarà più possibile caricare alcun scontrino anche se sono trascorsi meno di 15 giorni dalla data di acquisto (a titolo esemplificativo, se l’acquisto è stato effettuato il giorno 1 del mese, la giocata di questo documento d’acquisto deve essere effettuata entro e non oltre il 15 dello stesso mese. Se l’acquisto è stato effettuato il giorno 25 giugno 2022, la giocata deve essere effettuata entro il 30 giugno 2022). Nelle giornate successive l’inserimento, l’utente riceverà una mail che specifica se il documento d’acquisto giocato risulta essere valido per la partecipazione. Se la mail ricevuta conferma che il documento è valido ed è accettato, vengono accreditati i punti corrispondenti sul profilo dell’utente. L’utente potrà comunque verificare in qualsiasi momento lo stato dei documenti giocati accedendo al proprio profilo personale.
Il documento d’acquisto deve essere caricato per intero, riportare chiara indicazione dei prodotti acquistati, loro marca e costo, data e ora di acquisto, e tutti i dati corrispondenti al punto vendita che lo ha emesso (punto vendita/insegna - Partita Iva Insegna - Indirizzo del punto vendita). Si precisa che il documento d’acquisto dovrà riportare data e orario compresi nel periodo di validità della presente iniziativa ed essere antecedente la data e l’ora in cui si è effettuata la giocata. Non saranno considerati validi documenti riportanti la sola dicitura del prodotto acquistato senza evidenza della marca o senza le specifiche sopra riportate.
Non verranno considerati validi i documenti parziali, riportanti manomissione, cancellature, parti con scotch, che riportino un reso di merce acquistata in precedenza o relativi ad acquisti dei prodotti promozionati poi resi o stornati. Una volta caricato il documento d’acquisto non è possibile sostituirlo o integrarlo.
Eventuali comportamenti fraudolenti, eventualmente accertati anche a mezzo di verifiche presso i punti vendita emittenti, saranno perseguiti a norma di legge e potrebbero causare la sospensione dell’account di partecipazione. L'acquisto effettuato al di fuori del periodo di svolgimento dell'iniziativa non dà diritto alla partecipazione.
È possibile giocare solo 14 diversi documenti d’acquisto per tutta la durata della manifestazione (intesa come periodo dal 18 maggio 2020 al 30 giugno 2022). Il documento giocato deve essere conservato in originale, per procedere ad eventuali controlli che la Promotrice si riserva di effettuare per controlli sulla validità della partecipazione.
È possibile anche effettuare giocate utilizzando documenti d’acquisto provenienti da acquisti effettuati on line, se il documento prodotto soddisfa quanto richiesto a regolamento.

PUBBLICAZIONE RECENSIONE: gli utenti potranno compilare, sul sito Desideri Magazine, una recensione su un prodotto P&G che permetterà l’ottenimento di 150 punti. La recensione inserita richiede un periodo di validazione/moderazione da parte dello staff P&G al termine del quale, in caso di esito positivo, porterà all’accredito dei punti corrispondenti nel saldo punti personale di Desideri Collection. L’azione eroga punti per un massimo di 5 volte, non è completabile se l’utente non ha soddisfatto i requisiti specificati nel form richiesto dalla missione.

WELCOME CODE: i codici sono utilizzabili esclusivamente in fase di registrazione al sito https://collection.desiderimagazine.it/e sono reperibili su appositi materiali distribuiti in occasione di eventi promozionali o all’interno dei punti vendita, o verranno erogati attraverso comunicazioni specifiche (e-mail, web, posta cartacea) o veicolati attraverso i prodotti partecipanti, durante il periodo di validità della presente iniziativa. Il sistema verificherà il codice gioco inviato con il database di tutti i codici generati. Se il codice risulta corretto, verrà considerato valido e verranno accreditati i punti specifici per la promozione in questione, sul profilo virtuale da cui proviene l’inserimento. È possibile giocare 1 solo codice per utente neoregistrato.

 VOTA PROGETTO: nel corso dell’anno sarà disponibile in periodi limitati nel tempo, a fronte di ampia comunicazione data agli utenti attraverso vari canali a disposizione della Promotrice oltre che sul sito destinato alla attività e tramite e-mail, l’azione “Vota progetto”. L’utente potrà definire qual è il progetto promosso da P&G che preferisce, tra diverse soluzioni proposte. Portando a termine l’azione (dovrà comparire a schermo il messaggio che conferma il completamento), l’utente potrà ottenere 50 punti. L’azione potrà essere effettuata al massimo una volta per singolo “vota progetto” e per un totale massimo di due progetti differenti.

SHARE ARTICOLO: nel corso dell’anno sarà disponibile all’interno dell’area dedicata, a fronte di ampia comunicazione data agli utenti attraverso vari canali a disposizione della Promotrice, oltre che sul sito destinato alla attività e tramite e-mail, l’azione “Share Articolo”. L’utente potrà condividere, sul proprio account Facebook, 1 articolo di Desideri Magazine, tra le diverse soluzioni proposte. Portando a termine l’azione, l’utente ottiene 50 punti per ogni condivisione completata. L’azione potrà essere effettuata per un massimo di 3 volte in tutto il periodo di validità dell’iniziativa.

7.    REGOLE GENERALI

Non saranno considerati validi account che presentano dati non veritieri, o account temporanei.
Si precisa inoltre che non saranno possibili trasferimenti di punti tra diversi account, di qualsiasi genere essi siano.
Si precisa che è totalmente responsabilità del partecipante accertarsi di digitare correttamente le credenziali di accesso per effettuare le azioni, in modo da garantirsi il corretto accredito dei punti. La Promotrice si ritiene totalmente indenne da qualsiasi responsabilità per mancati accumuli o impossibilità di richiesta premi dovuti ad imperizia dell’utente.
Eventuali comportamenti di partecipazione ritenuti, ad insindacabile giudizio della Promotrice, fraudolenti causano la sospensione alla partecipazione dell’account individuato, in attesa delle verifiche del caso; i premi eventualmente richiesti dagli utenti fraudolenti saranno bloccati.
La partecipazione alla presente iniziativa comporta per i partecipanti, l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento e termini e condizioni di partecipazioni all’iniziativa.

 
8.    PREMI COLLECTION E MODALITA’ DI CONSEGNA

 Ogni Partecipante una volta raggiunta la soglia punti desiderata potrà richiedere, entro il 30 giugno 2022, il premio desiderato, corrispondente alla soglia raggiunta, tra quanto descritto su apposito catalogo. La mancata richiesta del premio entro il termine indicato sarà considerata formale rinuncia al premio stesso. Si precisa che i punti non utilizzati entro tale data verranno azzerati. Ogni utente può richiedere il numero di premi che desidera, se ha a disposizione il quantitativo di punti necessari.

 

 Il premio verrà inviato all’indirizzo e-mail o postale inserito dell’utente entro 180 giorni dalla data di richiesta del premio. La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all’indicazione di indirizzi o dati personali errati da parte dei partecipanti.
I premi in palio non potranno essere convertiti in denaro o in gettoni d’oro, né è data facoltà all’avente diritto di richiedere, con o senza l’aggiunta di denaro, la possibilità di scegliere o ricevere un premio diverso da quello assegnato, anche eventualmente se di minor valore. 
In caso il premio scelto sia un buono digitale, dovrà essere utilizzato entro la data riportata sul buono stesso. Il mancato utilizzo entro tale data comporterà la perdita del premio e non permetterà di ottenere alcuna altra compensazione o di ottenere alcun altro tipo di vantaggio.
La società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancata comunicazione dovuta all’indicazione di indirizzi o dati personali errati, non veritieri, non disponibili o inseriti in una black-list, a mailbox piene o disabilitate, a server irraggiungibili, oppure a filtri antispam, o per problematiche relative al settaggio dei sistemi informatici privati.
Per i premi inviati tramite mail, la Promotrice non è più responsabile del premio, dal momento stesso in cui viene effettuato l’invio dai propri sistemi informatici. Si certifica, inoltre, l’integrità e validità del premio al momento della partenza dai propri sistemi informatici. È totale responsabilità del ricevente la conservazione del premio dal momento della ricezione fino al totale utilizzo.
Per quanto riguarda i premi fisici, poiché la consegna del premio avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), nessuna responsabilità è imputabile alla società Promotrice o all’Agenzia Delegata, in caso di consegna del premio il cui pacco o confezione esterna sia stato evidentemente manomesso, rotto e/o danneggiato, durante la spedizione e comunque successivamente alla consegna del pacco da parte della società Promotrice o dell’Agenzia Delegata al trasportatore/spedizioniere.
Nel caso in cui ciò accada, sarà opportuno accertarlo al momento della consegna e non dopo la firma della bolla di consegna del premio stesso. Pertanto, s’invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, prima della firma della bolla di consegna, a controllare accuratamente che la confezione del premio non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, tali da far presumere che il Premio sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il Premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il Premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.
I premi prevedono una consegna solo sul territorio nazionale.
È totale responsabilità dell’utente l’inserimento corretto dei propri dati, con particolare attenzione all’indirizzo mail. Se errato potrebbe causare il mancato recapito di comunicazioni o premi digitali richiesti.
Il destinatario è altresì l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica, con particolare riferimento:

• alla presa visione della e-mail di conferma premio

• all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella.

I partecipanti non possono richiedere alcuna indennità in seguito a danni conseguenti dall’accettazione e/o dall’uso del premio.

 
9.    MONTEPREMI

 Montepremi complessivo stimato 114.000 € iva inclusa, ove prevista, salvo conguaglio a fine manifestazione, per il quale si presta cauzione nella misura del 20% (aumentato a seguito del prolungamento dell’attività).

 
10.     DOCUMENTI DA CONSERVARE

Sono da conservare tutti i documenti d’acquisto giocati, che abbiano portato ad accredito di punti anche nel caso in cui non si sia proceduto ad effettuare una richiesta premio.
È totale discrezione della Promotrice procedere con la richiesta agli utenti partecipanti, dell’invio in originale dei documenti utilizzati per la partecipazione, unitamente ad un documento di identità in corso di validità, non necessariamente a seguito di una richiesta premio.
Il mancato invio della documentazione richiesta o invio di documenti differenti da quelli inseriti per giocare, causeranno l’annullamento di premi eventualmente richiesti.

 

11.     ATTIVITA’ PROMOZIONALI A SUPPORTO DELL’OPERAZIONE A PREMIO

La Promotrice, senza alcun pregiudizio per i diritti della generalità dei partecipanti, si riserva di offrire, per periodi limitati e secondo criteri oggettivi e/o per categorie specifiche di prodotti, ulteriori benefici quali, ad esempio, l'opportunità di accumulare punti bonus. Tali benefici addizionali, potranno essere estesi ad una generalità di utenti in possesso di requisiti comuni e potranno essere pubblicizzati anche con comunicazioni rivolte. In particolare, a tutti coloro che avranno effettuato determinate azioni, o una tipologia specifica di azioni, potranno essere assegnati punti omaggio o ulteriori opportunità di accumulo degli stessi.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, punti omaggio per l’acquisto di diverse categorie di prodotti.
Oltre a quanto sopra descritto, nel corso dell’iniziativa a tutti i partecipanti potranno essere offerte opportunità per ricevere punti utili al raggiungimento delle soglie premio.

 

12.     COMUNICAZIONE

La manifestazione sarà pubblicizzata nei termini o con le modalità conformi al presente regolamento utilizzando principalmente i seguenti mezzi di comunicazione:

 -    Campagne pubblicitarie online

-    Banner sui siti P&G

-    Invio di newsletter, mail o posta cartacea a potenziali utenti

-    Materiali cartacei come volantini, cartoline, coupons e distribuzione di campioni

 La Promotrice si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto dell’iniziativa ai destinatari della stessa.
Il regolamento completo sarà disponibile sul sito collection.desiderimagazine.it

 
13.     VARIE

Tutti i tentativi di uso fraudolento del materiale dell’iniziativa rappresentano reati perseguibili penalmente e riconducibili pertanto a procedimenti giudiziari.
La Promotrice non si assume responsabilità alcuna per eventuali problemi tecnici di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un utente di accedere al sito Internet e di partecipare o accedere ad una qualsiasi parte del sito o dell’account.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, salvo le ordinarie spese di collegamento ad Internet e/o eventuali spese postali, telefoniche necessarie ai fini della partecipazione alla stessa.

 
14.     ESCLUSIONI DALLA PARTECIPAZIONE

Sono esclusi dalla partecipazione alla presente Operazione a premio e non potranno pertanto godere dei punti accumulati per poter effettuare la richiesta del premio tutti quegli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, risultino partecipanti con mezzi e strumenti, documenti giudicati sospetti, o che violino le regole stabilite dal presente regolamento. La Società Promotrice o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato per la partecipazione.
Sono esclusi:

•    gli esercizi commerciali

•    i minorenni

•    coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della iniziativa

•    i rivenditori, i grossisti ed i dettaglianti.

 
15.    TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il programma Desideri Collection è basato sulla creazione di un profilo personalizzato per ciascun utente. Ciò consente di accedere ad attività promozionali e offerte personalizzate basate sugli interessi individuali tramite web, e-mail o posta cartacea. La personalizzazione dell’offerta avverrà sulla base delle attività ed interessi manifestati nel corso della navigazione sul sito collection.desiderimagazine.it ed alla partecipazione alle attività promozionali contenute nel sito stesso.
I dati personali raccolti nel corso dell'attività promozionale verranno trattati, in quanto necessari alla realizzazione e corretto svolgimento della stessa, nel pieno rispetto del Regolamento UE 679/2016 e della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. I dati saranno trattati mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici nel rispetto delle misure di sicurezza e comunque, in modo da garantire l’integrità, la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi da Procter & Gamble S.r.l. (Titolare del Trattamento) con sede in Roma, Viale Giorgio Ribotta 11, 00144 Roma direttamente o tramite propri responsabili. L’elenco dei responsabili del trattamento aggiornato è richiedibile alla società Titolare del trattamento.
Il partecipante all'attività promozionale ai sensi dell'art. 15 e seguenti del Reg. UE n. 679/2016, potrà richiedere la modifica, l’integrazione e/o la cancellazione dei dati od opporsi al loro utilizzo scrivendo a Responsabile Trattamento Dati P&G, Procter & Gamble S.r.l. utilizzando il form contatti disponibile sul sito dell'iniziativa o visitando l’apposita pagina https://www.pg.com/privacy/contact_us/contact_us/privacy-central-contact-interactive.html

Per maggiori informazioni sulla politica P&G sulla protezione dei dati personali consultare https://www.pg.com/privacy/italian/privacy_statement.shtml